giovedì 22 settembre 2016

Macchia marroncina sulla pelle

Tali macchie hanno un colore marroncino chiaro ed alcune presentano dei punti marroni piu´ scuri. Le macchie scure sulla pelle sono un fenomeno tutt’altro che raro, e che spesso non deve preoccupare. In altri casi, potrebbe invece essere la spia di qualche malattia o di qualche disturbo che è bene approfondire e affrontare con tempestività. Tra le possibili cause di macchie brune, saranno eventualmente ricercate ed escluse anche eventuali malattie rare della pelle (es. orticaria pigmentosa, ittiosi, neurofibromatosi, etc).


Il cancro della pelle non-melanoma può essere riconosciuto da diversi segni sulla pelle.

Il principale indizio che deve farvi preoccupare è la comparsa di una macchia o una protuberanza che cresce costantemente, in un lasso di tempo che può durare da alcuni mesi fino ad addirittura due anni. Mentre bisogna distinguere la Lentigo Maligna che rappresenta in realtà una tipologia di Melanoma che si differenzia dalle altre forme di macchie benigne per la presenza di segni atipici. La Lentigo maligna si presenta sotto forma di una macchia marrone-brunastra, con pigmentazione disomogenea che si espande in modo irregolare sulla pelle.


Classificazione delle macchie brune. Sebbene come sopra citato esistano diverse colorazioni di macchie sulla pelle , le più comuni e quelle per cui esistono diversi trattamenti naturali e medici, sono le macchie di colore scuro, legate a fenomeni di accumulo di melanina ed iperpigmentazione della cute. Tale condizione è denominata Melasma (dal greco melas o scuro) o Cloasma o “Maschera gravidica”, data la maggiore incidenza in gravidanza. Macchie rosse sulla pelle : l’angioma.


Compaiono con una certa frequenza sulla pelle dei neonati e in molti casi tendono a scomparire spontaneamente, ad eccezione degli angiomi che si manifestano sulla nuca, che comunque sono innocui.

Le macchie sul viso sono la conseguenza di alterazioni nel funzionamento dei melanociti - le cellule addette alla produzione del pigmento melanico - che con l. Tuttavia anche un’infezione, una reazione allergica, una condizione ereditaria. Uno dei segni tipici della malattia è la presenza di macchie caffellatte sulla superficie cutanea, e la diagnosi può esser sospettata sin dai primi anni di vita per la presenza sulla pelle di almeno macchie color caffellatte (v. figura). Come potrete vedere dalla foto ho il viso completamente macchiato la parte peggiore è nella zona bocca mento e guance ma anche sulla fronte vedo la pelle non omogenea ma con colori diversi dal marroncino scuro al chiaro. Intorno alla bocca ho sempre delle macchie rosse e cicatrici da acne che non ho mai avuto. Come individuare macchie della pelle pericolose In tutto il mondo, la gente sta spendendo più tempo al sole senza utilizzare una protezione cutanea adeguata.


Il risultato è un aumento del numero di casi di cancro della pelle o melanoma segnalati ogni anno. Gli angiomi sono chiazze rosse sulla pelle causate da un difetto dei vasi sanguigni presente fin dalla nascita. Ecco qualche immagine che mostra alcuni esempi di macchie cutanee. Come si tolgono le macchie sulla pelle ? La maggior parte della gente pensa che le macchie della pelle siano causate unicamente da acne e dalle cicatrici associate alla condizione della pelle , questo fenomeno cutaneo si può presentare anche per una serie di altri motivi.


MACCHIE E PRURITO SULLE COSCE: NON SEMPRE È UNA MICOSI. Del Sorbo, sono un ragazzo di anni della provincia di Foggia. Da circa un mese sulla coscia destra mi è apparsa una micosi, tipo una muffa, una macchia che dà anche un po’ di prurito. Salve Daniel, se hai notato la comparsa di macchie bianche della pelle con un bordo scuro, può essere vitiligine: una malattia della pelle causata dal sistema immunitario che si scatena con­tro le cellule responsabili della produzione di melanina, distruggendo­le.


Così compaiono le chiazze bianche sulla pelle. Un inestetismo abbastanza frequente è la comparsa di macchie marroncine sul seno, sintomo di invecchiamento precoce della pelle.

Le macchie marroncine, infatti, possono essere sia un fisiologico cambiamento cutaneo con iperpigmentazione dovuto al trascorrere del tempo, sia la reazione della pelle a un’eccessiva (e non protetta) esposizione. Scarica subito l’ebook macchie della pelle , è gratuito Se ami essere informata, se vuoi sapere come eliminare le macchie sulla pelle , se vuoi sapere cose che nessuno dice, iscriviti alla mia newsletter. Che cosa aspetto di vedere come il cancro della pelle.


Un brufolo, una cicatrice, una, macchia macchie solari o della pigmentazione, tutti dovrebbero essere presi sul serio perché non sai mai quello che potrebbe rivelarsi il cancro della pelle. A volte può capitare di notare la comparsa di macchie rosse sulla pelle. Se hai notato la comparsa di alcune macchioline rosse sulla tua pelle o magari una singola macchia rossa dalle dimensioni di una lenticchia, probabilmente ti starai chiedendo se sia il caso di preoccuparsi o meno.


Con l’età, i segni sulla pelle si fanno più evidenti e le macchie presenti sulla cute si scuriscono. Anche se non provocano dolore e non sono accompagnate da altri fastidiosi sintomi, molte persone desiderano eliminarle per motivi estetici. Leggi allora questo articolo fino alla fine!


La tua pelle ti ringrazierá, tanto per motivi estetici quanto di salute. Tratteremo i seguenti punti:-Tipi di macchie della pelle del viso-Cause delle macchie sul viso-Trattamenti per le macchie sul viso. Sarcoma di Kaposi: si sviluppa nei vasi sanguigni della pelle e compare come macchia rosso-violacea su parti di pelle fortemente esposte al sole. Carcinoma a cellule di Merkel: porta alla crescita di noduli compatti e sodi, lucidi, sulla pelle esposta al sole e nei follicoli piliferi. I farmaci topici applicati sulla pelle vengono sempre assorbiti e possono modificare l’aspetto iniziale della macchia.


Inoltre, spalmare ripetutamente pomate e creme a caso sulla pelle lesa può favorire la comparsa di dermatiti irritative da contatto o allergiche, complicando e modificando ulteriormente il quadro clinico. Ciao ragazzi, da due giorni sono comparse anche a me queste macchiette, linee non capisco cosa siano, sempre al risveglio vengono fuori, sono in un periodo di frote stress, ansia e panico.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari