mercoledì 7 settembre 2016

Macchie solari sulla pelle

Le macchie solari sul viso e sulla pelle sono, purtroppo, un inconveniente piuttosto comune. Ci sono però validi rimedi, naturali e non, in grado di eliminarle, tra cui creme e lozioni efficaci. Le macchie della pelle sono la conseguenza di un mal funzionamento dei melanociti.


Possono manifestarsi delle macchie cutanee dovute a. Questa forma di discromia, ossia di alterazione di pigmentazione della cute, può presentarsi in diverse zone del corpo, ma le più diffuse sono le macchie solari sul viso, spesso concentrate nella zona del naso, del labbro superiore e degli zigomi. Solitamente, quando si parla di macchie sulla pelle marroni, ci si riferisce a piccole macchie sulla cute che possono rientrare nella definizione di melasma o di lentigo solari.

Ma le macchie marroni sulla pelle possono essere causate da differenti fattori che potrebbero risultare molto diversi tra di loro. In questi casi, pertanto, si parla di lentigo solari , che appaiono nel viso e nelle zone maggiormente esposte al sole e alle radiazioni UV. Queste macchie sono di colore giallo scuro o nocciola.


In questi casi gli squilibri ormonali comportano spesso la comparsa di macchie scure sulla pelle , come accade nella sindrome dell’ovaio policistico, nella malattia di Addison, nell. Ecco alcuni tipi di macchie scure che possono comparire sulla pelle e le loro diverse cause. Una varietà di malattie e fattori di salute possono causare lo sviluppo di chiazze bianche su diverse parti del corpo.


Le cause più comuni di macchie solari sulla pelle includono: gipomelanosi guttataTinea versicolor o pityriasis versicolor, che provocano macchie bianche sulla pelle. Il sole può causare danni importanti alla nostra pelle , comprese le macchie cutanee solari , aree di colorazione diversa rispetto alle parti circostanti che, sebbene spesso siano di lieve entità e facili da coprire con il trucco, necessitano comunque di trattamenti specifici e di risposte adeguate per la rimozione completa.

Come ogni tipo di problema che può colpire il viso e la pelle del. Costituiscono un’alterazione della pigmentazione cutanea, localizzata soprattutto sugli zigomi, intorno al naso e sul labbro superiore. Esistono differenti tipi di macchie solari , che si diversificano per forma, dimensione e intensità. Una delle cause principali della comparsa delle macchie scure sulla pelle è una errata esposizione solare. Infatti, esporsi al sole in maniera inadeguata, per troppo tempo e senza protezione, causa la formazione di macchie sulla pelle , sparse sul corpo ma generalmente sul viso, sul collo o anche sul dorso delle mani.


Il sole, il mare, le lunghe e calde giornate estive, lasciano il posto all’ansia e alla preoccupazione, se soffri di melasma o di macchie solari sulla pelle. Le cause delle macchie sulla pelle possono essere davvero molteplici. Oltre a situazioni indotte dalla genetica, alcune abitudini possono influenzare la comparsa di queste macchie cutanee, ad esempio un’eccessiva esposizione ai raggi solari.


Tenete presente che la pelle è un organo delicato e occorre che ve ne prendiate cura ogni giorno. Che cosa sono le macchie della pelle. Macchie ruvide e in rilievo sulla pelle. Nel momento in cui si rimane per troppo tempo al sole si potrebbe andare incontro a dei problemi alquanto evidenti come le macchie solari.


Si tratta di disfunzioni dei melanociti: sono proprio queste cellule a garantire una corretta diffusione della melanina, la molecola che dà un colore uniforme alla pelle umana. Le motivazioni della comparsa di queste macchie solari possono essere banali come gravi, meglio approfondire prima di preoccuparsi per nulla e prima di scegliere dei rimedi che potrebbero non essere quelli che fanno al caso nostro. Una mia collega ha fatto il laser contro le macchie solari. Rimedi alle macchie solari sulla pelle.


Bene… sto per lanciare un avviso al mondo delle “donne senza macchie sulla pelle ”. Primo: a casa abbiamo gli specchi e sappiamo benissimo di avere le macchie solari sulla pelle , piuttosto che un melasma ecc.

Sicuramente questo non è il periodo migliore per le macchie. Le vacanze sono ormai un ricordo sbiadito. Eppure può capitare che sulla pelle restino segni ben visibili delle ore passate sotto il sole. Ti ritrovi con le macchie scure sul viso? Si tratta di un eccesso di melanina, il pigmento scuro che assicura l’abbronzatura e che in qualche caso non viene eliminato.


Rientrano nella categoria di macchie della pelle le lentiggini e le efelidi, le macchie della pelle che si formano in gravidanza e quelle senili, la vitiligine. Le macchie scure sulla pelle sono un problema comune riscontrato principalmente nei giovani adulti. Ecco dei rimedi casalinghi naturali per rimuoverle.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari