giovedì 22 settembre 2016

Macchia nera sulla mano

E’ difficile, inoltre, non notare quando compaiono macchie sulle mani. Vediamo le cause della comparsa di queste macchie e in che modo si può intervenire. Alzi la mano chi, notando l’insorgere di alcune macchie scure sulla pelle delle mani , non ha subito cambiato umore, rattristandosi. Posso confermare questo stato d’animo, dal momento che, personalmente, pur avendo solo un paio di queste macchioline sul dorso di una mano , la loro comparsa non mi ha affatto rallegrato.


Gentilissima Roberta, quando compaiono nuove macchie sulla pelle, anche quelle delle mani , la prima cosa da fare è mostrarle a un dermatologo per accertarsi della loro natura.

Classificazione delle macchie brune. Sebbene come sopra citato esistano diverse colorazioni di macchie sulla pelle, le più comuni e quelle per cui esistono diversi trattamenti naturali e medici, sono le macchie di colore scuro, legate a fenomeni di accumulo di melanina ed iperpigmentazione della cute. Può essere rilevato dalla comparsa di protuberanze in continua crescita, in generale dalla superficie ruvida, oppure da macchie rosse e piatte sulla pelle che crescono lentamente. Questo tipo di tumore si presenta spesso in zone come il viso, le orecchie, il collo, le labbra e il dorso delle mani.


Macchie scure sulla pelle si possono verificare anche dopo una non corretta esposizione al sole o alle lampade abbronzanti o in presenza di una fotodermatosi. Tra le possibili cause di macchie brune, saranno eventualmente ricercate ed escluse anche eventuali malattie rare della pelle (es. orticaria pigmentosa, ittiosi, neurofibromatosi, etc). In altri casi, potrebbe invece essere la spia di qualche malattia o di qualche disturbo che è bene approfondire e affrontare con tempestività.

Dottori, vi scrivo perché da qualche settimana ho notato la comparsa di una macchia sul palmo della mano , alla base del pollice. La macchia ha forma triangolare, è lunga circa due. Come eliminare le macchie delle mani con i rimedi naturali. Innanzitutto, potete usare dei trucchi adatti alla vostra carnagione per coprire le macchie , fino a che non scompaiano del tutto o migliorino il loro aspetto. Un metodo efficace è quello di spremere il succo di un limone e stenderlo sulle macchie una volta a settimana.


Si tratta di macchioline di una colorazione marrone o grigio- nera. Antiestetiche piccole macchie color cioccolato o caffellatte, talvolta ben definite, altre sfumate, che si formano sulle mani , spesso molto più scure durante la bella stagione. C’è chi le chiama le “ macchie della vecchiaia”, in effetti, sono macchie senili che compaiono sulle mani femminili dai anni in poi.


L’iperpigmentazione cutanea comunemente identificata con le macchie scure che si formano sul viso è un’alterazione cromatica della pelle, che può derivare da diverse cause e, in alcuni casi, essere conseguenza di una multifattorialità sovrapposta di concause scatenanti. Documentarsi sulla prevenzione e sulla diagnosi precoce è importante per chiunque, ma soprattutto per chi presenta particolari fattori di rischio per il melanoma. Tra i fattori di rischio ricordiamo i nei displastici o un numero elevato di nei normali.


Questo è il posto della macchia rossa o bianca, che si è iniziata a sviluppare. Col passare del tempo, questa macchia continuerà a crescere e diventare più grave. Il punto nero sulla mano permette alle autorità (polizia, carabinieri, medici, etc.) di capire che stai vivendo una situazione di violenza, e che hai bisogno di aiuto, ma che non sei in grado di chiederlo perché il tuo aguzzino sta guardando ogni tua mossa.


Si sa che le mani dicono tanto di una persona, ma ci sono alcuni particolari, che sicuramente non avete mai notato, che in realtà svelano molto di più di voi.

Salve, scrivo per mio papà. Ha una macchia nera omogenea, completamente liscia, ben definita, sembra quasi inchiostro per il suo aspetto nel pollice della mano. So che non si può fare una diagnosi a distanza e se ovviamente non.


Anche se queste macchie non sono nella maggioranza dei casi un vero problema per la salute, possono invece essere una fonte di disagio sul piano psicologico, e sociale. Per questo negli ultimi anni è stato registrato un aumento esponenziale di coloro che si rivolgono alla medicina dermatologica. Come sbarazzarsi di macchie scure sulle mani ? Prestiamo molta attenzione al nostro viso, ma spesso trascuriamo le nostre mani.


Applichiamo diversi tipi di creme e crema solare sul viso, ma saltare le mani completamente che è il motivo per cui molti di noi potrebbe avere macchie scure o macchie sulle nostre mani. Chiazze scure sugli zigomi, in fronte, sul dorso delle mani – queste le aree più colpite – spesso effetto dei segni del tempo e della eccessiva esposizione solare, ma talvolta anche lasciate dall’acne o provocate dall’assunzione di farmaci. Home Rimedi per macchie scure sul viso. Le macchie sulla pelle sono un problema che affligge tante persone.


Macchie di età sono chiamati anche macchie di fegato, macchie solari e lentiggini. Queste macchie pop-up sulla pelle degli anziani a causa di esposizione al sole a lungo termine.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari