mercoledì 5 luglio 2017

Chiazze rosse sulle mani

Le macchie rosse sulla pelle possono essere la manifestazione di diversi disturbi o malattie e possono comparire in qualsiasi area della cute. Per effettuare una diagnosi corretta è, perciò, fondamentale sottoporsi a un’accurata visita dermatologica. La pelle può cominciare a riconoscere alcune sostanze sia come irritante o un allergene.


Se avete notato la comparsa di macchie rosse sulla pelle senza prurito, vi starete certamente chiedendo di cosa si tratti e se sia il caso di preoccuparsi. La domanda che tutti si pongono e se queste macchie siano pericolose o meno per la salute, e se costituiscano un problema temporaneo o permanente. Lentiggini e nei, sono macchie scure congenite che si hanno fin dalla nascita, oppure che possono comparire anche quando si è più piccoli.

Possono comparire anche macchie rosse sulle mani. In questo caso è probabile che si tratti di un’affezione come un’eczema, dermatite o psoriasi. A volte può capitare di notare la comparsa di macchie rosse sulla pelle. Se hai notato la comparsa di alcune macchioline rosse sulla tua pelle o magari una singola macchia rossa dalle dimensioni di una lenticchia, probabilmente ti starai chiedendo se sia il caso di preoccuparsi o meno.


Le cause delle macchie rosse possono essere decisamente molteplici, da una semplice dermatite atopica a patologie complesse come il lupus eritematoso sistemico. In genere, la diagnosi delle cause di queste lesioni della pelle avviene valutando il loro aspetto, la presenza di ulteriori sintomi e il quadro generale di salute del paziente. Solitamente colpisce il volto, il collo, le mani , i piedi.


La pelle è come una finestra sul nostro corpo così, quando presenta anomalie, significa che qualcosa, dentro, non va.

Se ad esempio in bocca, sulle mani o sui piedi compare un’eruzione di vescicole, quella può stare a indicare la presenza di un cancro. Non un cancro della pelle, ma un cancro in qualche parte del corpo. Ho tutte delle macchie rosse sulla pelle, in certi punti sono più dei puntini rossi che delle macchie , poi ho macchie rosse sulle gambe, macchie rosse sulla schiena, puntini rossi su tutto il corpo insomma. Ma mi preoccupa soprattutto le macchiette rosse sulla schiena. I sintomi come le macchie rosse , rosa, bianche, marroni e persino blu sulle mani e sui piedi, si presentano per vari motivi.


Compaiono chiazze rosse e calde sulle guance, con un effetto simile a quella di una faccia schiaffeggiata. Il resto del viso invece resta pallido. Le macchie poi si diffondono su tronco braccia e gambe, ma non sui palmi delle mani o sulle piante dei piedi. La comparsa di piccoli puntini rossi sulle mani è spesso indice di una dermatite da contatto in corso, perché le mani sono molto esposte al contatto con sostanze potenzialmente allergeniche e irritanti. Da un mese circa a mio filgio sono comparse delle macchie rosse estese sul palmo delle mani al di sotto del dito pollice fino a raggiungere il polso.


Macchie che si sviluppano con bolle e poi. Porpora è un termine generale riferito ad ogni affezione caratterizzata da piccole macchie su pelle, organi e mucose, compreso il rivestimento della bocca. Salve, sono una ragazza di anni. Da circa mesi mi è stata diagnosticato il morbo di still, avevo sempre febbre, dolori articolari e muscolari, delle macchie rosse sulle gambe, sulle braccia.


Ho delle brutte macchie sulle mani. Esistono trattamenti per eliminarle? Spesso sono legate all’invecchiamento cutaneo e possono essere tolte con facilità e successo.


Appena apparite piccole macchie rosse sui palmi delle mani sono molto pruriginose.

Più tardi - si fondono, scoppiano, formano superfici erosive che si staccano e si incrinano. Questo stadio è già accompagnato da dolore. Credo che siano legate a questa vasculite le macchie rosse che a volte compaiono sulle mani e sulle braccia, poi sbiadiscono e dopo un po’ si ripresentano in un’altra zona.


Un medico mi ha detto che potrebbero anche essere causate dal cortisone che prende. Sono molto dolorose e si presentano come un’infiammazione accompagnata da una specie di eruzione cutanea che non vuole andare via. Iniziano a comparire sotto forma di chiazze rosse che man mano crescono di dimensione. Mani e piedi cominciano a gonfiare a causa del lento deflusso del sangue. Le petecchie sono delle piccole macchie rosse sulla pelle senza prurito, di forma circolare e di grandezza che solitamente non supera i 3mm.


Sono provocate dalla fuoriuscita di sangue dai capillari e nella maggior parte dei casi compaiono come macchie rosse sulle braccia e sulle gambe, ma possono emergere anche sul viso. I funghi della pelle si manifestano come delle tipiche macchie sulla cute. In alcune infezioni micotiche le macchie sono dapprima biancastre e poi tendono a diventare più scure con il passare del tempo.


Le mani sono il nostro biglietto da visita e quando sono screpolate, arrossate o poco curate, oltre a rappresentare un possibile problema estetico, possono anche essere causa di fastidio, dolore e. Ve ne sono comunque diverse tipologie e colorazioni le cui cause possono essere sia di natura patologica, che non.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari