mercoledì 26 luglio 2017

Macchie scure

Tra le possibili cause di macchie brune, saranno eventualmente ricercate ed escluse anche eventuali malattie rare della pelle (es. orticaria pigmentosa, ittiosi, neurofibromatosi, etc). In altri casi, potrebbe invece essere la spia di qualche malattia o di qualche disturbo che è bene approfondire e affrontare con tempestività. Le macchie scure sulla pelle sono un fenomeno tutt’altro che raro, e che spesso non deve preoccupare.


Ecco dei rimedi casalinghi naturali per rimuoverle. Oggi parliamo di come eliminare le macchie scure sul viso.

Una delle cause principali della comparsa delle macchie scure sulla pelle è una errata esposizione solare. Infatti, esporsi al sole in maniera inadeguata, per troppo tempo e senza protezione, causa la formazione di macchie sulla pelle, sparse sul corpo ma generalmente sul viso, sul collo o anche sul dorso delle mani. Ecco i Rimedi della Nonna più efficaci. Ve ne sono comunque diverse tipologie e colorazioni le cui cause possono essere sia di natura patologica, che non.


Il siero mirato: D-Clar Concentrato in Gocce di RILASTIL Una soluzione depigmentante da applicare localmente sulle macchie scure prima del proprio trattamento abituale. Vediamo le cause della comparsa di queste macchie e in che modo si può intervenire. Normalmente, quando parliamo di macchie sulla pelle, ci riferiamo alla pigmentazione più scura di una piccola zona, una macchia color caffè.


Tuttavia, dipendendo dalla pigmentazione, possiamo trovare macchie più scure o più chiare.

MACCHIE SCURE SULLA PELLE E IPERPIGMENTAZIONE: LE CAUSE E COME PREVENIRLE Come si possono trattare. Curare le macchie del viso - Come curare le partorito mi porto sulle guance macchie scure che non so come limone macchie scure su gambe e piedi trattare le macchie. L’iperpigmentazione cutanea comunemente identificata con le macchie scure che si formano sul viso è un’alterazione cromatica della pelle, che può derivare da diverse cause e, in alcuni casi, essere conseguenza di una multifattorialità sovrapposta di concause scatenanti.


Delle piccole macchie scure possono comparire sulla nostra pelle a causa dell’esposizione al sole, per via dell’invecchiamento o come conseguenza dell’acne. Alcune macchie possono invece. Tale condizione è denominata Melasma (dal greco melas o scuro) o Cloasma o “Maschera gravidica”, data la maggiore incidenza in gravidanza. La comparsa di macchie scure sulle gambe suggerisce che per qualche motivo la produzione di pigmenti si sia intensificata.


In ciò che ha provocato un fenomeno del genere, vale la pena di capire, poiché questo può essere un segnale inquietante sui problemi di salute. Anche gli squilibri ormonali che non rientrano nei casi di gravidanza, possono far comparire macchie scure sul mento, senza che queste siano particolarmente problematiche. Anche alcune particolari forme di dermatite possono causare macchie sul mento. In questo caso sono colpite anche le labbra.


In alternativa, puoi recarti da un dermatologo e sottoporti alla terapia laser per schiarire gradualmente le macchie scure , oppure provare un peeling chimico che rimuove gli strati più esterni della pelle. Madre natura ci offre tanti ingredienti che possono rivelarsi estremamente efficaci contro gli inestetismi della pelle, unica raccomandazione è quella di iniziare il trattamento dopo l’estate, verso i primi di ottobre, quando non rischiamo di peggiorare la situazione a causa dell’esposizione solare. Macchie del viso, cure naturali. Visita Adesso ZapMeta e Trova Info dal Web! Esse generalmente sono legate ad una iperpigmentazione dell’epidermide la cui intensità è direttamente proporzionale a quanta è stata l’esposizione ai raggi UV o lampade solari, durante il corso della vita.


Naviga per argomenti: La cipolla rossa alleggerisce macchie marroniSucco di limone per sbiancare le macchie scureL’olio di ricino per ridurre macchie scureL’olio di Argan per rivitalizzare la pelleAceto di mele per rinnovare le macchie della pelle Come sbarazzarsi di macchie scure o di l’età naturalmente?

La pelle tende a proteggersi dal. Per risposta puoi leggere i seguenti consigli sui Rimedi naturali per eliminare le macchie scure sul viso e sulla pelle del corpo per ottenere un colorito uniforme e luminoso e un aspetto salutare della cute. Corregge visibilmente il colorito non uniforme, con discromie da lievi a intense. Il correttore albicocca nasconde l’iperpigmentazione (tipo melasma), macchie o cicatrici scure. Le cause delle macchie sul viso: non solo il sole!


Le iperpigmentazioni compaiono non solo come esito o dopo l’esposizione al sole, ma anche se durante il periodo estivo si prendono farmaci a base di estrogeni (pillola o gravidanza), antibiotici, alcuni antinfiammatori, se si usano cosmetici che contengono profumi o sostanze fotosensibilizzanti. Da un po’ di tempo ho notato la presenza sempre più estesa di macchie scure sul piede destro e in fase iniziale anche su quello sinistro, come se avessi i piedi sporchi. A cosa può essere dovuta?

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari