Come già introdotto, in commercio esistono diversi prodotti per avere un aiuto contro le macchie sul viso. La migliore crema naturale al momento è Dermaskin. Prevenire è meglio che curare: il primo modo per eliminare le macchie scure sul viso o prevenirne lo sviluppo è quello di stare all’ombra, evitando il contatto prolungato con la luce del sole, anche se protetti da creme solari. Le macchie sul viso nascono da un eccesso di melanina sull’epidermide e purtroppo colpiscono quasi una donna su due!
Più odiate delle rughe e vissute con fastidio e imbarazzo, al ritorno dalle vacanze sono più accentuate del solito, a causa delle lunghe sovraesposizioni solari. Le macchie scure sul viso sono un antipatico inestetismo, ed eliminarle non è semplice.
Oggi parliamo di come eliminare le macchie scure sul viso. Come togliere le macchie dal viso ? Consigli utili: Quali ingredienti deve contenere la crema per le macchie sul viso : Classifica, opinioni e prezzi delle migliori creme per schiarire le macchie nel viso. Dai trattamenti laser a creme e preparati fai da te. Le macchie del viso sono un inestetismo della pelle che affligge molte donne, soprattutto nel periodo estivo, con la complicità dell’esposizione diretta al sole. Le macchie cutanee sono delle lesioni non rilevate di colorito diverso dalla cute normale.
MACCHIE CUTANEE articolo scritto dal Prof. Miglior Prezzo Garantito! Applicatene un po’ sul viso con del cotone.
Lasciatelo agire finché non si sarà asciugato e risciacquate con acqua calda. Cipolla: è un altro straordinario rimedio per eliminare le macchie della pelle, grazie agli elementi nutritivi del suo succo. Strofinatene una fetta sul viso per ridurre la visibilità di rughe, acne, ecc.
Bellezza Cura della pelle del viso Come eliminare la macchie sul viso : i rimedi naturali. Rivolgersi ad un dermatologo è giusto, ma ci sono anche metodi naturali e curare l’alimentazione. Vediamo come eliminare le macchie sul viso , utilizzando alcuni rimedi naturali che ci hanno tramandato le nostre nonne. L’organismo può produrre una maggiore concentrazione di melanina in alcune zone del viso. Infatti, non a caso, questi inestetismi compaiono con frequenza sulla fronte, sugli zigomi, contorno labbra e sul dorso delle mani, parti del corpo che solitamente sono esposte alla luce del sole senza protezione.
Fra gli ingredienti più utilizzati e consigliati che dobbiamo cercare nelle creme, ce ne sono alcuni ricorrenti. Macchie scure sul viso. Eccovi una lista dei rimedi più efficaci nel ridurre o eliminare le macchie scure sulla pelle. Eliminare le macchie rosse sul viso non è impossibile e oltre ai trattamenti estetici come peeling chimico o laser, assolutamente efficaci nel toglierli anche in modo definitivo, esistono rimedi naturali che restituiscono la bellezza del viso giorno dopo giorno.
Le macchie rosse sono uno sfogo cutaneo abbastanza diffuso quanto fastidioso perché può provocare bruciore e prurito nella zona interessata. Se queste macchie rosse spuntano sul viso non bisogna ignorare il sintomo e approfondire le cause possibili del disturbo. La colpa delle macchie sul viso è anche dei farmaci. Anche l’assunzione di alcuni farmaci rende la pelle più sensibile ai raggi solari, e di conseguenza più soggetta alla formazione di macchie sul viso.
Antibiotici, antistaminici, antinfiammatori, diuretici e anticoncezionali possono “fotosensibilizzare” la cute. Le macchie solari sul viso e sulla pelle sono, purtroppo, un inconveniente piuttosto comune.
Ci sono però validi rimedi, naturali e non, in grado di eliminarle, tra cui creme e lozioni efficaci. Le macchie che compaiono sul viso , infatti, non sempre sono dovute al trascorrere del tempo, ma possono essere causate da altri fattori di diversa origine e natura. Spesso, le macchie sul viso compaiono sulla fronte, a farfalla sugli zigomi o sul labbro superiore.
In questi casi si tratta di macchie profonde che prendono il nome di melasma. Altre macchie sul viso sono, invece, superficiali e dovute al tempo e all’esposizione al sole: queste sono dette macchie solari del viso.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.