lunedì 10 luglio 2017

Macchia rossa sulla guancia

A volte può capitare di notare la comparsa di macchie rosse sulla pelle. Se hai notato la comparsa di alcune macchioline rosse sulla tua pelle o magari una singola macchia rossa dalle dimensioni di una lenticchia, probabilmente ti starai chiedendo se sia il caso di preoccuparsi o meno. Può essere una grande macchia rossa sulla guancia del bambino o un rash in tutto il corpo.


La malattia è allergica in natura e si manifesta principalmente nei bambini nel primo anno di vita, rimanendo per diversi anni. Il primo segno è che il bambino ha una macchia rossa sulla guancia e prende e prende. La gestione delle macchie rosse sulla pelle varia in funzione della causa che ha scatenato il disturbo.

Buongiorno a tutti, ho anni, mai avuto imperfezioni cutanee. Da anni ho una macchia rossa sulla guancia , iniziata come un puntino per poi estendersi come in foto. Sono stata visitata da diversi specialisti (dermatologi, reumatologi), ognuno dei quali ha espresso un parere riguardo alla. Le cause delle macchie rosse possono essere decisamente molteplici, da una semplice dermatite atopica a patologie complesse come il lupus eritematoso sistemico. In genere, la diagnosi delle cause di queste lesioni della pelle avviene valutando il loro aspetto, la presenza di ulteriori sintomi e il quadro generale di salute del paziente.


LETTERA MACCHIA ROSSA ASINTOMATICA SUL VISO Ciao Valdo, non so se sei tornato dal tuo viaggio e quando avrai tempo, ma volevo sentire la tua opinione, quando potrai. Da circa mesi mi è comparsa a lato del naso una macchia rossa. Abbiamo appena visto le principali cause delle macchie rosse sul viso, tranne una.

Spesso questa reazione deriva da uno stato d’ansia o di stress. Fino a poco tempo fa era impensabile per noi occidentali che uno stato ansioso potesse ripercuotersi sul benessere e la salute del corpo. Spesso, ma non sempre, questi rigonfiamenti contengono pus (solo in questo caso si può parlare di pustole o brufoli). I rigonfiamenti sulla pelle possono far male, a differenza dell’acne tuttavia in caso di rosacea non si osserva la presenza di punti neri e la pelle non è grassa, ma secca e desquamata. Le lesioni non causano cicatrici.


Nota tali cambiamenti sulla superficie o sui lati della lingua e delle labbra oppure all’interno delle guance , che si protraggono per più di due settimane. Questi cambiamenti potrebbero essere di colore rosso, bianco, grigio o macchie scure. Potresti anche notare delle aree molli bianche e rosse all’interno della bocca. Macchie sulla parte interna della guancia. Inoltre ho notato una macchia simile anche sulla pelle che ricopre.


Le macchie rosse sulla pelle possono essere causate da una molteplicità di fattori. Quando si presentano, quindi, è importante rivolgersi al proprio medico o al dermatologo di fiducia, che saprà identificarne il fattore scatenante e il trattamento più adeguato. Si presenta ben delimitata con il margine è di colore rosa mentre il centro è più chiaro chiaro. Questo è il posto della macchia rossa o bianca, che si è iniziata a sviluppare.


Col passare del tempo, questa macchia continuerà a crescere e diventare più grave. La causa di questa malattia è la crescita di un particolare fungo nella bocca, che causa la comparsa di macchie bianche sulla parte interna delle guance , delle labbra, della lingua e della volta palatina, di forma simile a fiocchi di latte cagliato, ma non facilmente rimovibili. Altri sintomi possono essere indigestione, vomito, diarrea e coliche.


Questi tumori quasi sempre compaiono nelle cellule piatte e squamose che rivestono la mucosa rosa della cavità orale e della gola.

I calciatori e gli arbitri in campo per la 34sima giornata hanno un segno rosso sul viso per aderire alla campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne. Mi fa prurito ma sono abbastanza brava nel non grattarmi. Ho messo su la gentalyn ma nulla, ora sto provando con delle creme naturali consigliate dal dott di famiglia ma niente di che. Conosciuto anche come eritema infettivo e sindrome guancia schiaffeggiata, la quinta malattia è causata dal parvovirus B19.


Uno dei sintomi è un’eruzione cutanea, che compare in tre fasi: Un rossore rosso chiazzato sulle guance con gruppi di papule rosse. Dopo giorni, può apparire una rete di segni rossi sulle braccia e sul tronco. Per una reazione allergica grave shock anafilattico si effettuano le iniezioni di epinefrina. Di solito i medici prescrivono macchia rossa sulla guancia sinistra antistaminicitali macchie rosse passano da sole in due giorni.


Affidati agli esperti del mestiere per risolvere i tuoi dubbi e orientarti meglio nella tua scelta. Nella femmina la macchia rossa sulla guancia è leggermente più piccola ed il colore rosso è meno intenso mentre la coda è barrata di giallo. Salve, volevo chiedervi aiuto per una macchia rossa sulla mano che mi sono procurato mesi fa in estate lavorando in campagna.


Buonasera, a marzo ho notato una piccola bolla blu scuro nella guancia molto vicino al labbro più o meno grande come una lenticchia. Dopo un mese la formazione era pressocché uguale non mi dava alcun fastidio. Solitamente si manifestano sulla lingua, le gengive e all’interno delle guance. L’eruzione cutanea, con macchie rosse piatte o in rilievo oppure con vesciche, si manifesta per circa giorni. L’eruzione non prude e di solito si presenta sui palmi delle mani e sulla pianta dei piedi.


Può anche presentarsi sulle natiche. Ecco qualche immagine che mostra alcuni esempi di macchie cutanee.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari