lunedì 31 luglio 2017

Macchie rosse sulle dita delle mani

La pelle può cominciare a riconoscere alcune sostanze sia come irritante o un allergene. Lentiggini e nei, sono macchie scure congenite che si hanno fin dalla nascita, oppure che possono comparire anche quando si è più piccoli. Possono comparire anche macchie rosse sulle mani.


In questo caso è probabile che si tratti di un’affezione come un’eczema, dermatite o psoriasi. Tali macchie sulle mani , permangono con alterne sensazioni di. Se si sviluppa una infezione della pelle o una reazione allergica, i sintomi della dermatite possono interessare non solo le mani , ma, in alcuni casi, anche gli avambracci ed.


I puntini rossi sulle mani sono spesso spia di una dermatite, ma anche problemi di altro tipo possono scatenare un disturbo simile. Dermatite alle mani : come si manifesta. Quando la dermatite allergica compare per la prima volta si manifesta con la comparsa di bollicine sulle mani , tante e piccole localizzate al dorso delle mani oppure lateralmente alle dita e quando particolarmente importante anche con bolle al palmo.


Le mani sono il nostro biglietto da visita e quando sono screpolate, arrossate o poco curate, oltre a rappresentare un possibile problema estetico, possono anche essere causa di fastidio, dolore e. Si sa che le mani dicono tanto di una persona, ma ci sono alcuni particolari, che sicuramente non avete mai notato, che in realtà svelano molto di più di voi. Per effettuare una diagnosi corretta è, perciò, fondamentale sottoporsi a un’accurata visita dermatologica. Le macchie rosse sulla pelle possono essere la manifestazione di diversi disturbi o malattie e possono comparire in qualsiasi area della cute.


Oppure potrebbe trattarsi di un eczema disidrosico, una forma di dermatite che coinvolge sia le mani che i piedi e che tende a peggiorare con lo stress o con la sudorazione eccessiva. Potrebbe trattarsi anche, quando si tratta di puntini rossi sulle mani e prurito, di una dermatite atopica, che comporta la formazione di piccolissime macchie rosse. Si raccomanda di rivolgersi al medico medico nel caso in cui compaia un’eruzione cutanea sulle mani o sui piedi che non guarisce senza farmaci. La durata della disidrosi varia a seconda dei casi, in alcuni soggetti dura 3-settimane per poi non tornare più, in altri pazienti si dimostra invece più persistente (forma cronica).


Macchie rosse sulle dita delle mani

Disturbo delle mani rosse : Eritromelalgia L’eritromelalgia è un disturbo che interessa i piccoli vasi sanguigni, in particolare si inceppa il meccanismo che ne regola la motilità, con la conseguenza che si verifica, nelle palme delle mani , una fortissima vasodilatazione, il sangue affluisce copiosamente accompagnato da sensazione di dolore. Queste macchie dapprima sono come puntini. Appena apparite piccole macchie rosse sui palmi delle mani sono molto pruriginose.


Più tardi - si fondono, scoppiano, formano superfici erosive che si staccano e si incrinano. Questo stadio è già accompagnato da dolore. Macchie rosse sulle mani - un sintomo non specifico di un certo processo patologico nel corpo.


In ogni caso, il trattamento deve essere prescritto solo da un medico. Antiestetiche piccole macchie color cioccolato o caffellatte, talvolta ben definite, altre sfumate, che si formano sulle mani , spesso molto più scure durante la bella stagione. C’è chi le chiama le “ macchie della vecchiaia”, in effetti, sono macchie senili che compaiono sulle mani femminili dai anni in poi. L’eczema sulle dita delle mani e sui palmi può essere fonte di disagio non solo per la presenza di prurito e irritazione, ma anche perché la comparsa di desquamazione e pelle secca donano un aspetto trascurato alle mani , che sono una delle parti del nostro corpo più esposte alla vista degli altri. Successivamente, si sviluppano chiazze rosse sul palmo delle mani e sulle piante dei piedi, che divengono diffuse, dense, fissurate, ipercheratotiche e dolorose.


Le lesioni compaiono anche su mani , dita , polsi, avambracci e su vaste aree di tronco, collo e arti. Se avete notato la comparsa di macchie rosse sulla pelle senza prurito, vi starete certamente chiedendo di cosa si tratti e se sia il caso di preoccuparsi. La domanda che tutti si pongono e se queste macchie siano pericolose o meno per la salute, e se costituiscano un problema temporaneo o permanente.


Le bollicine sulle mani possono essere ricondotte a varie cause: la prima è una forma di dermatite, detta disidrosi, o eczema disidrosico, che colpisce in particolare le dita delle mani e le. Dalla punta delle dita è comunque possibile comprendere con anticipo se si soffre o si verrà colpiti da problematiche a carico del cuore: la notizia arriva dagli USA e ipotizza come dai polpastrelli delle dita della mano , sarebbe possibile conoscere in anticipo eventuali manifestazioni cardiache, complici i tipici segnali che tali. Da qualche giorno ho notato sul un lato delle dita di una sola mano delle chiazze rosse , al tocco leggermente ispessite che non prudono. Se le macchie piccole rosse sui talloni dei piedi sono diventate un rosso più intenso e si sono moltiplicate in seguito ad un trattamento con tintura di iodio ed una pomata idratante preparata. In questo caso, una tale reazione è causata da vasodilatazione e un afflusso di sangue alla superficie della pelle.


Compaiono chiazze rosse e calde sulle guance, con un effetto simile a quella di una faccia schiaffeggiata. Il resto del viso invece resta pallido. Le macchie poi si diffondono su tronco braccia e gambe, ma non sui palmi delle mani o sulle piante dei piedi.


Molto spesso, le macchie rosse sulle gambe compaiono a causa di una malattia fungina - micosi. Le macchie sulla pelle, sia quelle che compaiono nelle zone visibili del nostro corpo, ovvero quando spuntano macchioline sul viso, sul collo e sulle mani , sia quelle più nascoste, possono avere.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari