mercoledì 12 luglio 2017

Come schiarire macchie sul viso

Come schiarire macchie sul viso

Dai trattamenti laser a creme e preparati fai da te. Le macchie del viso sono un inestetismo della pelle che affligge molte donne, soprattutto nel periodo estivo, con la complicità dell’esposizione diretta al sole. Per cercare di arginare la situazione e schiarire il colore scuro delle macchie rendendole meno visibili, in modo da esibire un incarnato uniforme, è possibile ricorrere ad alcuni efficaci rimedi naturali alla portata di tutti. Queste zone sul viso , c. Avete delle antiestetiche macchie cutanee sul viso ? Per fortuna esistono dei rimedi naturali per schiarirli, ecco quali.


Come schiarire macchie sul viso

Esistono comunque dei rimedi naturali che possono aiutarci a schiarire l’iperpigmentazione causata dal sole. Naturalmente questi sono solo consigli che non possono assolutamente sostituire il parere di uno specialista. Fate sempre molta attenzione e cercate di non adoperarli sul viso senza esservi prima consultati con un esperto.


Come togliere le macchie dal viso ? Consigli utili: Quali ingredienti deve contenere la crema per le macchie sul viso : Classifica, opinioni e prezzi delle migliori creme per schiarire le macchie nel viso. Se le macchie sul viso vi preoccupano il consiglio è in ogni caso di rivolgervi ad un dermatologo e al vostro medico di fiducia. Attenzione ai prodotti in vendita per schiarire le macchie della. Applicatene un po’ sul viso con del cotone.


Lasciatelo agire finché non si sarà asciugato e risciacquate con acqua calda. Cipolla: è un altro straordinario rimedio per eliminare le macchie della pelle, grazie agli elementi nutritivi del suo succo. Strofinatene una fetta sul viso per ridurre la visibilità di rughe, acne, ecc. A tal proposito ecco come schiarire le macchie della pelle ricorrendo a rimedi naturali. Come schiarire le macchie della pelle, rimedi naturali.


In caso di pelle sensibile e delicata, è il caso ricorrere ad un infuso di camomilla con qualche goccia di limone da applicare con un batuffolo di cotone sulle macchie del viso. Fra gli ingredienti più utilizzati e consigliati che dobbiamo cercare nelle creme, ce ne sono alcuni ricorrenti. Le macchie scure sul viso possono essere di varie dimensioni e si possono manifestare sotto forma di efelidi, lentiggini, identificate come lentigo solari e lentigo senili, cheratosi ma anche ipercromie post infiammatorie, dovute a lesioni lasciate da infiammazioni precedenti della pelle. Vediamo come eliminare le macchie sul viso , utilizzando alcuni rimedi naturali che ci hanno tramandato le nostre nonne.


Le macchie sul viso sono dovute ad una produzione eccessiva di melanina e possono avere diverse cause, tra cui l’età avanzata, l’esposizione al sole senza protezione, la gravidanza, gli squilibri ormonali e gli esiti dell’acne. Per schiarire le macchie scure sul viso e sulla pelle del corpo un buon rimedio naturale consiste nell’applicare sulla cute del succo fresco di patata appena estratto con una centrifuga. Al riguardo per applicare il succo di patata puoi usare un dischetto o un batuffolo di cotone idrofilo ben impregnato con il centrifugato. Macchie scure sul viso. E’ bene sapere che le macchie sul viso possono comparire sia per motivi patologici che non patologici.


Nel primo caso sono la conseguenza di un’infezione, una malattia cutanea ed in questo caso poco si può fare se non curare nel miglior modo possibile la malattia scatenante. Le macchie che compaiono sul viso , infatti, non sempre sono dovute al trascorrere del tempo, ma possono essere causate da altri fattori di diversa origine e natura. Come Usare un Limone per Schiarire la Pelle. Il succo di limone è un rimedio tradizionale per schiarire la pelle rapidamente e senza dover spendere molto. Alcune persone tuttavia, possono avere delle severe reazioni chimiche quando la.


Limoni – I limoni contengono dosi elevate di vitamina C, una sostanza in grado di schiarire le macchie scure sulla pelle. Le macchie solari sono delle piccole macchie sulla pelle che compaiono solitamente dopo una prolungata esposizione ai raggi ultravioletti. Vediamo insieme tutti i rimedi per schiarire e togliere le macchie solari del viso. Tra i metodi naturali per schiarire i peli della faccia, ha un ruolo di primo piano il limone.


Sostanza a base di acido citrico, che è in grado di schiarire sia la peluria che le macchie sulla pelle, va applicata con costanza più volte. Si dovrà preparare una maschera mescolando del miele insieme al succo. Per non diventare schiavi del rasoio o della ceretta, in alcuni casi è possibile pensare di schiarire i peli del corpo: in questo articolo vi spieghiamo quali sono i metodi più diffusi per la decolorazione della peluria di viso e corpo. Quali sono i motivi di un’eccessiva peluria sul corpo e sul viso ? LE CAUSE DELLE MACCHIE SCURE SUL VOLTO. L’organismo può produrre una maggiore concentrazione di melanina in alcune zone del viso.


Come schiarire macchie sul viso

Infatti, non a caso, questi inestetismi compaiono con frequenza sulla fronte, sugli zigomi, contorno labbra e sul dorso delle mani, parti del corpo che solitamente sono esposte alla luce del sole senza protezione. Le cause delle macchie sul viso : non solo il sole! Le iperpigmentazioni compaiono non solo come esito o dopo l’esposizione al sole, ma anche se durante il periodo estivo si prendono farmaci a base di estrogeni (pillola o gravidanza), antibiotici, alcuni antinfiammatori, se si usano cosmetici che contengono profumi o sostanze fotosensibilizzanti.


Molto spesso quando appaiono dei brufoli terribili sul viso , si crea una crosta fastidiosa o un pus che nella maggior parte dei casi lascia una macchia scura sulla pelle che non è facile eliminare. Esistono in realtà metodi molto utili per poter togliere definitivamente le macchie lasciate dai brufoli.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari