venerdì 28 luglio 2017

Pelle con macchie marroni

Le possiamo definire anche iperpigmentazioni e sono alla base di un cambiamento del colorito della cute, determinato dal pigmento chiamato melanina. Macchie scure della pelle. Queste sono solitamente causate dalla mancanza di prevenzione e protezione della pelle dagli effetti della luce solare.


Una lunga esposizione al sole causa questo fenomeno chiamato anche iperpigmentazione. In altri casi, potrebbe invece essere la spia di qualche malattia o di qualche disturbo che è bene approfondire e affrontare con tempestività. Ve ne sono comunque diverse tipologie e colorazioni le cui cause possono essere sia di natura patologica, che non.

Tali macchie hanno un colore marroncino chiaro ed alcune presentano dei punti marroni piu´ scuri. Ecco i Rimedi della Nonna più efficaci. Tra le possibili cause di macchie brune, saranno eventualmente ricercate ed escluse anche eventuali malattie rare della pelle (es. orticaria pigmentosa, ittiosi, neurofibromatosi, etc). A volte sono veramente visibilissime, come le macchie grandi marroni sulla pelle , e per questo creano ancora più disagio. Quelle di colore grigio- marrone di solito colpiscono le donne e prendono il nome di melasma: si tratta di macchie solari viso e per questo presenti maggiormente sulla fronte, sugli zigomi e sul labbro superiore.


In questo caso, la reazione cutanea è simile a quella del sole. Se non tratti la pelle , dove ci sono macchie marroni , diventa molto densa e secca, non può essere piegata. Prima di procedere al trattamento delle macchie marroni varicose sulle gambe, è necessario curare la malattia di base.

Spesso, la causa della comparsa di macchie marroni sulle gambe è un aumento della produzione di melanina, un pigmento marrone che fornisce il corrispondente colore della pelle. Le macchie possono anche apparire da scottature solari irregolari. Questi sono solo alcuni esempi di azioni che nel tempo indeboliscono le difese della pelle.


Possono diventare come già anticipato, concausa di macchie marroni sul viso e di altri inestetismi. Quindi sospendere queste abitudini e modo di trattare la pelle , è il primo passo verso una pelle sana e senza macchie. Mentre bisogna distinguere la Lentigo Maligna che rappresenta in realtà una tipologia di Melanoma che si differenzia dalle altre forme di macchie benigne per la presenza di segni atipici.


La Lentigo maligna si presenta sotto forma di una macchia marrone -brunastra, con pigmentazione disomogenea che si espande in modo irregolare sulla pelle. L’iperpigmentazione cutanea comunemente identificata con le macchie scure che si formano sul viso è un’alterazione cromatica della pelle , che può derivare da diverse cause e, in alcuni casi, essere conseguenza di una multifattorialità sovrapposta di concause scatenanti. Ecco qualche immagine che mostra alcuni esempi di macchie cutanee. Diverse cose possono innescare la comparsa di queste macchie marroni – cambiamenti ormonali, eccessiva esposizione al sole e la genetica. Oltre che all’invecchiamento cutaneo e all’esposizione al sole, le macchie marroni sulla pelle delle gambe possono essere dovute ad alcuni fattori genetici e ormonali.


In genere si tratta di macchie innocue che non richiedono alcun trattamento. Può essere chiara o scura. Passando un dito sulla superficie della macchia non si avverte nessuno stacco, nessun scalino, nessun confine con la pelle normale.


Molte donne di tutte le età vedono la pelle delle mani o del viso di un marrone più scuro in certe zone. Ci sono diversi trucchi per eliminare queste macchie sulla pelle. MACCHIE SCURE SULLA PELLE.

Ecco tutto quello che devi sapere per prevenire ed eliminarle in maniera del tutto semplice e naturale. Limone, papaya e non solo! Che siano colpa del sole o degli ormoni, per liberartene devi agire su più fronti e con costanza.


Leucemia sintomi macchie sulla pelle : quando insorge una leucemia, avviene una eccessiva e incontrollata proliferazione di globuli bianchi. Queste cellule condizionano lo sviluppo normale delle altre cellule prodotte dal midollo osseo, globuli rossi e piastrine (importanti nel processo di coagulazione del sangue).

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari