lunedì 24 luglio 2017

Punture rosse sulla pelle

Dall’altra parte abbiamo la classica puntura di insetto, che provoca rossore, gonfiore e prurito. Perché compaiono macchie rosse e puntini sulla pelle ? Le cause della comparsa di questi piccoli difetti della pelle sono, come accennato pocanzi, diverse e differenti. Tuttavia, è difficile capire la differenza tra la puntura di cimice dei letti e quella di un qualsiasi altro insetto. A volte può capitare di notare la comparsa di macchie rosse sulla pelle. Se hai notato la comparsa di alcune macchioline rosse sulla tua pelle o magari una singola macchia rossa dalle dimensioni di una lenticchia, probabilmente ti starai chiedendo se sia il caso di preoccuparsi o meno.


Punture rosse sulla pelle

Macchie rosse sulla pelle : l’angioma. Gli angiomi sono chiazze rosse sulla pelle causate da un difetto dei vasi sanguigni presente fin dalla nascita. Compaiono con una certa frequenza sulla pelle dei neonati e in molti casi tendono a scomparire spontaneamente, ad eccezione degli angiomi che si manifestano sulla nuca, che comunque sono innocui. UN BRUCIORE ALLA PELLE COME SE FOSSE PUNTA DA TANTI AGHI La sensazione di punture di spillo sulla pelle o sulle mucose è un fenomeno che in dermatologia è comune a diverse patologie. In realtà, potrebbe essere molto più ampio il “ventaglio di.


In genere le punture si hanno a carico di addome e glutei. Le punture sono sempre multiple e sparse in ordine casuale sulla pelle. Nel caso di soggetti con pelle particolarmente sensibile agli artropodi si possono manifestare dermatiti (orticaria papulosa) accompagnate dalla presenza di vesciche e di sintomi quali febbre, malessere e nausea. Riconoscere le punture degli acari non è molto difficile.


Punture rosse sulla pelle

Le loro punture sono infatti delle piccole bolle rosse , in grado di generare un prurito localizzato che è una reazione di “contrasto” della nostra pelle al deposito delle uova degli acari sotto la cute. Le classiche bolle sul corpo come punture di zanzare sono molto frequenti in estate e non destano particolari preoccupazioni se scompaiono dopo poche ore. Alcune persone, tuttavia, sono particolarmente sensibili all’anestetico secreto dagli insetti e per tale ragione la reazione può complicarsi. Infatti spesso le macchie rosse sulla pelle e prurito possono interessare aree estese e particolarmente visibili, come per esempio il viso. Alcune delle cause possono essere gravi, ma di solito i puntini rossi sulla pelle non significano cancro.


Ho tutte delle macchie rosse sulla pelle , in certi punti sono più dei puntini rossi che delle macchie, poi ho macchie rosse sulle gambe, macchie rosse sulla schiena, puntini rossi su tutto il corpo insomma. Ma mi preoccupa soprattutto le macchiette rosse sulla schiena. Cimici dei letti, come riconoscerle ed eliminarle Le cimici dei letti sono parassiti fastidiosi, pungono prevalentemente di notte lasciando macchie rosse sulla pelle che provocano prurito.


Punture rosse sulla pelle

E’ un’infezione della pelle molto contagiosa. Colpisce per lo più i bambini e si presenta con bolle rosse e piene di siero, pruriginose, localizzate in prevalenza su viso (bocca e naso), mani, braccia, gambe e genitali. Le bolle possono scoppiare e in tal caso si formano croste giallo-marrone. Lupus eritematoso sistemico (LES).


Le allergie sono le cause principali delle macchie sulla pelle. A volte una semplice puntura di zanzara può scatenare una serie di arrossamenti che danno prurito dovuti alla reazione allergica. Nel caso in cui sulla pelle comincino a comparire delle punture di acari è opportuno recarsi dal medico o dermatologo per verificare che la diagnosi sia corretta e che non si tratti di una comune puntura di insetto.


La puntura di una cimice da letto provoca generalmente la comparsa di una macchia rossa sulla pelle (il cosiddetto rash cutaneo), associata a prurito locale. Punture di acari: come eliminare i pomfi? Applicando la crema lichtena sparisce il prurito e dopo poche ore sparisce anche la lesione. L’orticaria è un’eruzione cutanea rossa che si manifesta improvvisamente sulla pelle , di solito a causa di un allergene.


Di solito durano qualche ora o qualche giorno prima di scomparire. La rosacea è una malattia cronica della pelle che causa piccole macchie rosse e arrossamenti della pelle. Le indicazioni da seguire sono: lavare la parte interessata con acqua e sapone.


Le cimici dei letti sono dei piccoli insetti che popolano le camere da letto e che hanno bisogno di sangue umano per sopravvivere, una presenza che può procurare punture e macchie rosse sulla pelle. Ma come curare le punture delle cimici dei letti con rimedi naturali? Fate un controllo regolare della pelle.


Molto spesso sono ereditari. Nelle donne, possono comparire anche a causa di piccoli disturbi ormonali. Spesso compaiono con l’avanzare dell’età.


Se notate la comparsa di un neo rosso sulla pelle , non è il caso di spaventarvi: di solito sono innocui e non necessitano di nessun trattamento. Possiamo avere delle bolle rosse sulla pelle o delle bolle bianche sulla pelle. In tutti i casi è importante che tu ti rivolga al tuo medico di fiducia, che saprà indicarti a cosa sono dovute queste bolle con liquido sulla pelle e cosa fare per procedere al trattamento. La puntura di zecca è molto insidiosa, perché può capitare di non accorgersi immediatamente: i primi sintomi si avvertono solo in seguito, quando l’animale comincia a succhiare il sangue ed aumenta le sue dimensioni.


Ecco come accorgersi di una puntura di zecca: C’è una sola puntura ai piedi o al collo.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari