A chi non sarà capitato di notare la presenza di macchie rosse sulle gambe. Si tratta di un avvertimento del nostro corpo che qualcosa non funziona come dovrebbe. Bisogna sapere che le cause possono essere diverse, non soltanto mediche e fisiologiche ma anche psicologiche.
Macchie rosse sulle gambe dopo la sauna. Le macchie rosse sulle gambe dopo la sauna sono solitamente associate al lavoro attivo della rete capillare sottocutanea, che viene attivata dalla procedura termica.
Comparsa di piccole macchie scure, come lividi, dovute alla rottura di piccoli vasi sanguigni. Inoltre, nelle forme più gravi del disturbo si può notare: Un indurimento di alcune aree della pelle delle gambe dovuto alla scarsa ossigenazione dei tessuti. Iniziano a comparire sotto forma di chiazze rosse che man mano crescono di dimensione.
Mani e piedi cominciano a gonfiare a causa del lento deflusso del sangue. La pelle non ha il corretto apporto di ossigeno, quindi comincia a essere più bianca , quasi cianotica. Ci sono diversi - versati e punto-simili, hannovarie sfumature - da un colore rosa chiaro (quasi bianco ) a rosso brillante.
Possono fondere e coprire significativi segmenti di pelle.
La comparsa di macchie , chiazze e puntini sulla pelle rientrano in quelle che in medicina prendono il nome di eruzioni cutanee che ti abbiamo ben spiegato in questa guida. Il prurito spesso accompagna la comparsa di chiazze rosse. Impetigine non bollosa – compaiono piaghe rosse intorno alla bocca e al naso. L’impetigine bollosa – meno comune, colpisce generalmente i bambini di età inferiore a 2. Le vescicole di dimensioni medio-grandi compaiono sul tronco, sulle braccia e sulle gambe. Cause delle macchie rosse.
La comparsa di chiazze è spesso causa di un allergia, le allergie sono do vario tipo, possono essere alla polvere, al pelo del cane o del gatto, a piante come le graminacee, in altri casi si tratta di allergie alimentari. Le macchie rosse sulla pelle possono essere la manifestazione di diversi disturbi o malattie e possono comparire in qualsiasi area della cute. Per effettuare una diagnosi corretta è, perciò, fondamentale sottoporsi a un’accurata visita dermatologica. Mi ritrovo però, adesso, ad avere macchie marroncine chiare e un alone più scuro sulle gambe dove la psoriasi martoriava la pelle.
Non so cosa fare, come posso farle passare del tutto? Mi piacerebbe anche ricevere da lei una dieta, perché non riesco a trovare adeguati supporti alimentari. Magari mi dice anche il titolo del suo libro. Le macchie bianche sulla pelle possono essere più o meno grandi e possono essere determinate dall’esposizione solare.
In genere tendono a comparire quando ci si espone ai raggi del sole per troppo tempo, senza nemmeno curarsi di applicare delle creme protettive. La pitiriasi alba è un disturbo della pelle che si riscontra comunemente nei bambini e nei giovani adulti e che causa macchie rosse , squamose e di colore rosa pallido.
Quando queste macchie scompaiono, la pelle si scolorisce, prendendo il suo posto macchie bianche. Queste macchie cutanee possono essere di forma rotonda, ovale o irregolare. Le petecchie sono delle piccole macchie rosse sulla pelle, non pruriginose, di forma circolare e grandezza solitamente non superiore ai mm. Queste lesioni sono provocate dalla fuoriuscita di sangue dai capillari e, nella maggior parte dei casi, compaiono come macchie rosse sulla pelle di braccia e gambe , ma possono emergere anche sul viso.
Le cause di macchie scure sulle gambe Ci sono macchie scure su gambe e piedi cause di macchie scure sulle gambe , come ad i loro sintomi e come trattare con esso? Le macchie e discromie cutanee bianche della vitiligine possono essere più o meno grandi e di qualsiasi forma, oltre a poter comparire in varie parti del corpo. La febbre solitamente raggiunge il picco in seconda giornata per poi scendere in terza giornata.
La lingua si ricopre dapprima di una patina bianca (lingua a fragola bianca ), poi diventa di colore rosso fragola con chiazze in rilievo (lingua a fragola rossa ) (per le immagini GUARDA QUI). Successivamente, si sviluppano chiazze rosse sul palmo delle mani e sulle piante dei piedi, che divengono diffuse, dense, fissurate, ipercheratotiche e dolorose. Le lesioni compaiono anche su mani, dita, polsi, avambracci e su vaste aree di tronco, collo e arti.
L’ipomelanosi guttata, invece, è una malattia dell’invecchiamento, a cui sono particolarmente soggette le donne in pre menopausa (e oltre), che si manifesta frequentemente in estate con la comparsa di piccole macchioline bianche rotonde, simili a gocce, su gambe , braccia e mani. Quasi sempre questo genere di macchie rosse sulla pelle non è da considerarsi pericoloso per la salute dell’uomo. Lo si vive solo come un “problema” estetico.
A volte invece, può capitare di assumere alimenti che possono causare allergie e quindi la comparsa di macchie rosse.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.