lunedì 31 luglio 2017

Bronchite infettiva polli

La Bronchite Infettiva Aviare: patogenesi, immunologia e protezione A. Pollo di pollo contagioso è una malattia pericolosa che è difficile da trattare. Infligge danni speciali a grandi allevamenti di pollame, a causa della sua diminuzione della produzione di uova e della mortalità tra gli uccelli. Ma se rispetti le norme preventive, eviterai grandi perdite. Cevac IBird - fiala iniettabile (Vaccino Bronchite Infettiva Aviaria Vivo Liofilizzato):Vaccini, a cosa serve, come e quando assumerlo, interazioni, effetti collaterali e indesiderati, confezioni, farmaci equivalenti.


Informazionui chiare e complete su tutti i prodotti. Bronchite infettiva : Sintomatologia: ridotta produzione di uova, con gusci sottili, ruvidi e rugosi. Starnuti e respiro affannoso, con scolo nasale. La cronica non è la semplice conseguenza di ripetuti attacchi di bronchite acuta ma una patologia a sé stante. I sintomi della bronchite.


L’ infezione ai bronchi si preannuncia con una scala crescente di sintomi che spesso possono essere confusi con un semplice raffreddore. Molto polli manifestano forte lacrimazione e frequenti colpi di tosse e rantoli. Non mangiano, si accovacciano con gli occhi semichiusi e muoiono dopo qualche giorno.


Facendo una ricerca in rete ho trovato che potrebbe trattarsi di bronchite infettiva , i sintomi parrebbero corrispondere e anche mio nonno dice sia così. Malattia molto infettiva , l’agente causale di cui è myxovirus. Fondamentalmente, colpisce i polli fino a giorni vecchi e giovani all’età di 5-mesi.


Quando un individuo è infetto, si diffonde molto rapidamente in tutto l’allevamento. La gravità dell’infezione è influenzata dall’età, dallo stato immunitario dei soggetti, dalle condizioni ambientali e dalla presenza concomitante di altre malattie. La bronchite infettiva causa un danno economico significativo.


Il suo sintomo più rilevante è la difficoltà respiratoria, che si manifesta con un respiro sibilante, tosse, fiato corto, disturbi del sonno e senso di oppressione al torace. Le malattie dei polli sono diverse e spesso gravissime. Possono colpire questi volatili, costituendo la piú pericolosa minaccia per gli allevamenti industriali.


La peste, il colera ed il difterovaiolo aviari sono le principali malattie dei polli , ma gravi sono anche la bronchite e l’encefalite infettive. C’è una differenza fra la bronchite acuta , che dipende da un’infezione, dalla bronchite cronica che invece dipende da fattori ambientali quali il fumo e l’inquinamento. DENOMINAZIONE: BIO H120. CATEGORIA FARMACOTERAPEUTICA: Vaccino liofilizzato, a virus vivi attenuati,contro la bronchite infettiva dei polli. Vaccino a virus vivi attenuati, allestito con il ceppo H12 sierotipoMassachusetts, del virus della bronchite infettiva , coltivato in purezza su uova embrionate di pollo SPF, stabilizzato, liofilizzato e conservato sotto vuoto.


La sua diagnosi clinica è caratterizzata da difficoltà nella respirazione, rantoli emessi, tosse, respirazione con la bocca, starnuti. IBV), in Italia isolato e descritto per la prima volta negli anni 5 è ancor oggi una delle maggiori cau-se di problemi nei polli di tutte le età. Virus Della Bronchite Infettiva Coronaviridae Polli Cercopithecus aethiops Coronavirus Virus Incompleti Virus Della Malattia Di Newcastle Virione. L’antibiotico per bronchite può servire in due casi specifici, il primo quando la bronchite è in forma acuta , ed il secondo quando è una patologia cronica. Nel primo caso, la bronchite acuta è un caso isolato mentre nel secondo, è una sintomatologia che si manifesta almeno per tre mesi in un anno da circa due anni consecutivi.


Autorizzate in commercio due specialità medicinali ad uso veterinario per trattamenti e profilassi in ambito avicolo. I suoi sintomi sono una riduzione della deposizione delle uova tra le galline da riproduzione e starnuti e difficoltà respiratorie. Altri batteri associati con infezioni respiratorie nei polli è Mycoplasma spp, che può portare a bronchite. Entrambe le malattie possono essere curate con gli antibiotici.


I polli , come tutti gli animali nel periodo invernale, sono soggetti anche alle classiche malattie a carico delle vie respiratorie, determinate dall’abbassamento della temperatura. I volatili possono andare anche in contro alla morte nel caso di patologie come la bronchite infettiva o la laringotracheite acuta. Con infettiva galline bronchite sibilante, perdere il loro appetito, diventato letargico e sono raggruppati intorno a qualsiasi fonte di calore. A volte la malattia nel pollame è accompagnata anche da diarrea.


Il virus, appartenente alla famiglia Coronaviridae, provvisto di envelope, presenta genoma a RNA a singolo filamento con polarità positiva. I polli sono uccelli domestici allevati da millenni dall’uomo principalmente per scopi alimentari. In media i polli possono vivere fino a undici anni, ma, quelli allevati per la carne vengono uccisi dopo appena mesi.


Bronchite infettiva polli

Pur essendo degli uccelli, non riescono a volare molto a lungo, ma, sono in grado di percorrere brevi distanze. Il box numero può essere alternativamente destinato all’allevamento di avicoli appartenenti alla specie Numida meleagris.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari