Quelle elencate di seguito sono le principali cause della comparsa di macchie rosse sulla pelle. Sono generalmente concentrate nella stessa area della pelle, con maggiore frequenza sul dorso delle mani, sul viso, sulle spalle e sulle braccia. Come coprire le macchie bianche su gambe e braccia.
A chi non sarà capitato di notare la presenza di macchie rosse sulle gambe. Si tratta di un avvertimento del nostro corpo che qualcosa non funziona come dovrebbe. Bisogna sapere che le cause possono essere diverse, non soltanto mediche e fisiologiche ma anche psicologiche.
Si apprezzano principalmente sul viso, sulle braccia , sul collo e sulla schiena. Le cause delle macchie sulla pelle possono essere davvero molteplici. Oltre a situazioni indotte dalla genetica, alcune abitudini possono influenzare la comparsa di queste macchie cutanee, ad esempio un’eccessiva esposizione ai raggi solari. Queste macchiette bianche sulle gambe , che possono apparire come pigmenti chiari irregolari, in alcuni casi sono il prezzo da pagare per essersi esposti troppo, e male, al sole. Quasi sempre questo genere di macchie rosse sulla pelle non è da considerarsi pericoloso per la salute dell’uomo.
Lo si vive solo come un “problema” estetico. A volte invece, può capitare di assumere alimenti che possono causare allergie e quindi la comparsa di macchie rosse. Alcuni farmaci citotossici, ad esempio quelli destinati alla cura dell’artrite, tra gli effetti collaterali hanno quello di provocare la comparsa di macchie rosse sulle gambe , tale arrossamento dipende da un sanguinamento che si manifesta a livello sottocutaneo.
Egregio dottore, ho anni e da circa anno mi sono comparse delle macchie sulle gambe e soprattutto sulle braccia. Non ho malattie, non assumo farmaci e prendo il sole con moderazione. Questo problema in particolare è causato dal Malassezia Furfur, anche conosciuto come “fungo di mare“. Conosciuto anche come dermatite atopica, l’eczema è una condizione della pelle caratterizzata da secchezza, pelle sensibile, prurito, macchie di colore scuro, squame o formazione di croste. L’eczema è solitamente molto irritante e può infiammarsi.
Se avete notato la comparsa di macchie rosse sulla pelle senza prurito, vi starete certamente chiedendo di cosa si tratti e se sia il caso di preoccuparsi. La domanda che tutti si pongono e se queste macchie siano pericolose o meno per la salute , e se costituiscano un problema temporaneo o permanente. Salve sono Mary, ho anni e godo di buona salute. Ho piccole macchie circolari di colore marrone sulle caviglie ,specialmente, che diminuiscono via via che si sale al ginocchio.
Queste macchie non mi hanno mai preoccupata perchè oltre che asintomatiche le ho sin da quando ho anni. Capita sovente di scoprire della macchioline bianche sulla pelle. Non bisogna allarmarsi, di solito non si tratta di gravi problemi di salute , quanto di malattie cutanee o piccole infezioni fungine. Macchie bianche della pelle. Anche se queste macchie non sono nella maggioranza dei casi un vero problema per la salute , possono invece essere una fonte di disagio sul piano psicologico, e sociale.
Per questo negli ultimi anni è stato registrato un aumento esponenziale di coloro che si rivolgono alla medicina dermatologica. Perché la gente prende l’olio dell’albero del tè? Olio dell’albero del tè è stato utilizzato come trattamento topico dal popolo aborigeno per secoli.
Prima il paziente si rivolge a un aiuto qualificato, più facile, più facile e più veloce può sbarazzarsi della malattia e del suo sintomo - pigmentazione rossa, blu, marrone. Molte volte capita di notare una o più macchie rosse sulla nostra pelle. La domanda che tutti ci facciamo e se queste macchie siano pericolose o meno per la nostra salute , e se costituiscono un problema temporaneo o permanente. L’iperpigmentazione cutanea comunemente identificata con le macchie scure che si formano sul viso è un’alterazione cromatica della pelle, che può derivare da diverse cause e, in alcuni casi, essere conseguenza di una multifattorialità sovrapposta di concause scatenanti. Ciò si traduce in macchie viola sulla pelle che variano nel formato da piccoli puntini alle patch più grandi.
Le macchie scure o Iperpigmentazione cutanea: cos’è. Ci sono due tipi di porpora: nonthrombocytopenic e trombocitopenica.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.